Upstream

Baffa di Salmone intero confezione regalo

Valutazione:
100% of 100
5.0/5
Formato1 kg circa
NazioneItalia
RegioneEmilia-Romagna
115,00 €
Disponibile
Caratteristiche principali

Un salmone "premium", come anche il prezzo, ma -fìdati- sentirai che differenza! Dimenticati pure il burro: grassezza, morbidezza e dolcezza sono le sue caratteristiche distintive; non ha bisogno di essere bilanciato da altri ingredienti.

Proviene dalle acque incontaminate dell'arcipelago delle Faroe Islands, situato tra l'Islanda e la Scozia, che gode di eccezionali condizioni biologiche, ideali per la riproduzione. Le forti correnti gelide che caratterizzano questo arcipelago, creano un movimento ottimale delle acque, che consente un continuo rinnovamento e una straordinaria pulizia dei luoghi di riproduzione. Numerose ricerche hanno infatti dimostrato che le temperature fredde e costanti delle acque sono fondamentali per la salubrità e la qualità del salmone. L'acquacoltura in queste isole è nata nel 1967 e nel tempo ha mantenuto intatte le sue risorse naturali, evitando sfruttamenti selvaggi a scopi commerciali. Nel 2003 le Faroe Islands hanno inoltre attuato una delle legislazioni più complete e rigide al mondo in materia di acquacoltura e di sostenibilità ambientale, tanto che i salmoni provenienti da queste acque sono completamente privi di antibiotici e ricchissimi di Omega 3. La combinazione di questi fattori ambientali e umani, hanno fatto sì che la produzione annua di questo prezioso pesce resti contenuta rispetto ad altre varietà. Appena pescato, il salmone viene lavorato fresco.
Disponibile per la spedizione in 2 giorni lavorativi.

Conservazione: Il salmone Upstream è un prodotto fresco, con basso contenuto di sale e leggera affumicatura, va quindi consumato nel breve periodo, mediamente entro 30 giorni dalla consegna.
Vai alla scheda completa
Origine e produzione Nascondi
ProduttoreUpstream
NazioneItalia
RegioneEmilia-Romagna
Tecnica di produzioneNel corso degli anni Claudio Cerati, patron di Upstream, ha messo a punto una speciale marinatura a secco in più fasi con due soli ingredienti: sale marino e zucchero. Durante ogni passaggio il salmone perde liquidi, subendo un calo del peso finale del 20-25% rispetto al prodotto fresco. Questa tecnica consente a una materia prima eccezionale di mantenere il giusto equilibrio tra sapore e morbidezza. Anche l'affumicatura è 'made in Italy' ed è eseguita con un mix di legni, principalmente faggio, interamente raccolti nei boschi del Monte Caio sull'Appennino Parmense. Un'affumicatura aromatica e delicata, proprio come quella 'di casa'. Prima del confezionamento sottovuoto, viene posta una foglia di alloro, come simbolo e richiamo agli aromi dell'affumicatura.
Degustazione Nascondi

Ogni parte del Salmone Upstream ha una sua caratteristica , che consente una diversa degustazione. Per assaporarlo al meglio Claudio Cerati suggerisce un percorso personale, da reinterpretare liberamente. Patre anteriore: va assaporato a fette, puro, per poi passare a giocare con poco burro e pepe. Parte centrale: da degustare a piccoli tranci, come una tagliata al naturale con forchetta e coltello. Parte posteriore: per condire una pasta, senza cuocerlo e aggiunto a fine cottura, amalgamato con condimenti delicati e non invasivi per esaltare il sapore del salmone. Ideale per una tartare, condita con whisky torbato, pepe e un pizzico di zenzero fresco.

Come servirlo Nascondi
ConservazioneIl salmone Upstream è un prodotto fresco, con basso contenuto di sale e leggera affumicatura, va quindi consumato nel breve periodo, mediamente entro 30 giorni dalla consegna.
Recensioni Nascondi
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Guida all'acquisto
  • Prodotti di alta qualità
  • Competenza e professionalità dal 1954. Online dal 2001
  • Pagamenti facili e sicuri
  • Consegna in 24/48 ore
Altri prodotti di Upstream
Upstream
44,00 €