
Berry Confettura extra di Frutti di Bosco
Formato | 400 g |
Nazione | Italia |
Peso netto | 400 g |
Regione | Veneto |
Formato | 400 g |
Nazione | Italia |
Peso netto | 400 g |
Regione | Veneto |
Luxardo presenta sul mercato della pasticceria artigianale una nuova confettura extra,di furtti di bosco; anche per questa confettura extra la Luxardo ha scelto di seguire le regole di produzione che hanno reso famosa Amarascata: nel caso specifico, per produrre 100 g di Berry, servono all'origine ben 110 g di frutta fresca.
Berry non è una normale confettura setacciata o passata, poiché conserva avvertibile la leggera fibrosità tipica della polpa e delle bucce dei vari frutti di bosco che la compongono, pur essendo comunque spalmabile. Ideale per crostate, regge bene la cottura in forno a 180°C senza bollire o imbrattare la teglia rilasciando liquidi, ma può essere utilizzata anche a freddo o come farcitura. Assolutamente priva di coloranti, conservanti, addensanti, additivi, acidificanti e aromi, Berry ha dunque la particolarità di avere una concentrazione di frutta al 110%, il che la rende unica nella sua categoria commerciale.
Produttore | Luxardo |
Nazione | Italia |
Regione | Veneto |
Carboidrati | 65,2 g |
Grassi | 0,2 g |
Ingredienti | Frutti di bosco (mirtilli 27%, ciliegie selvatiche 23%, more 23%, fragole 14%, ribes nero 9%, lamponi 4%), zucchero. |
Proteine | 1,2 g |
Sale | 40 mg |
Valore energetico | 267 kcal |
Dolci lievitati, Torte di frutta
Per gustarlo al meglio | Ideale per crostate, regge bene la cottura in forno a 180°C senza bollire o imbrattare la teglia rilasciando liquidi, ma può essere utilizzata anche a freddo o come farcitura. |