
Marfuga
Olio Extravergine di Oliva Trace
0 Recensioni
Formato | 50 cl |
Nazione | Italia |
Regione | Umbria |
Formato | 50 cl |
Nazione | Italia |
Regione | Umbria |
L’olio Extravergine di Oliva Trace Bio di Marfuga è ottenuto dalla spremitura a freddo di olive selezionate dalle cultivar Frantoio, Leccino e Moraiolo.
Le caratteristiche peculiari che lo contraddistinguono sono il profumo verde e consistente di oliva fresca, ricco di sentori di mandorla acerba e carciofo con un sapore equilibrato e armonico di media intensità.
Anno di raccolta | 2020 |
Durata del prodotto | Da consumarsi preferibilmente entro 18 mesi dalla data di imbottigliamento |
Fruttato | Medio |
Produttore | Marfuga |
Nazione | Italia |
Regione | Umbria |
Tecnica di produzione | Spremitura a freddo |
Varietà di olive | Frantoio, Leccino e Moraiolo |
Ingredienti | 100% Olio extravergine di oliva franto in Italia da olive raccolte in Italia della varietà italiana |
Conservazione | In luogo fresco e asciutto. Al riparo dalla luce, da fonti calore e da cattivi odori. Una volta aperto ridurre al minimo l'esposizione all'aria |
Per gustarlo al meglio | Ottimo da usare a crudo su insalate, bruschette, pinzimonio, pesce, per la preparazione di sottolio e maionese; in cucina ottimo per la preparazione di sughi, soffritti e per le fritture. |