Acetaia del Cristo

Ancora alla terza generazione, all’Acetaia del Cristo la priorità è trasmettere l’eredità culturale ed il fascino dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, in passato riservato agli usi familiari e gelosamente custodito in soffitta dagli avi.

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP (ABTM), grazie ad antichi procedimenti maturati e tramandati di generazione in generazione, rappresenta l’espressione più nobile dei frutti della nostra terra, del lavoro e della passione umana.

Ad oggi, l'azienda vanta la più importante realtà mondiale nell’ambito dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, con 2.000 botti esclusivamente votate alla sua produzione.

Sono i membri della famiglia a svolgere ogni singola fase della produzione: dalla cura del vigneto -a conduzione Biologica, alla vendemmia, alla successiva cottura dei mosti fino alle delicate operazioni di prelievo, travaso e rincalzo.

I processi di trasformazione ed il lungo invecchiamento sono completamente naturali e spontanei.

L'Acetia del Cristo, oltre a produrre unprodotto biologico, è molto attenta anche alla sostenibltà dei suoi processi, vanta infatti di un efficiente impianto fotovoltaico.

1 elemento

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente