Agrapart

La Maison di Champagne Agrapart et Fils, situata nel bellissimo villaggio di Avize nel cuore della Côte de Blancs, è stata fondata da Arthur Agrapart nel 1894.

Oggi siamo ormai giunti alla quarta generazione grazie ai fratelli Pascal e Fabrice, che continuano nel solco della tradizione familiare a produrre dei vini dalla qualità eccelsa. Gli Agrapart possiedono 9 ettari e mezzo di vigneti Chardonnay, la maggior parte dei quali grand-cru, nel cuore della Côte de Blancs. Da questi splendidi e vecchi vigneti prendono vita i vini più raffinati e complessi che si possono trovare nella Côte de Blancs.

L’importanza che l’attuale proprietario della Maison attribuisce al rispetto dei ritmi naturali e alla sostenibilità ambientale è davvero notevole: non vengono utilizzati pesticidi chimici o diserbanti, e sia il lavoro in vigna che il lavoro in cantina si accodano alla filosofia produttiva di seguire i ritmi della natura.
Grande cura in coltivazione, biodiversità come fattore di preservazione della vigna, aratura esclusivamente a cavallo, attenzioni maniacali in cantina: sono questi i segreti degli Champagne di Agrapart, minerali, freschi ed eleganti come pochi altri. Una cantina che ha come obiettivo principale il rispetto del territorio, per riuscire ad esprimere senza incertezze la naturale identità dei suoi Champagne.

 

2 elementi

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente
  1. Agrapart
    Champagne AOC
    52,25 €
  2. Agrapart
    Champagne AOC
    70,00 €

2 elementi

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente