Bruno Giacosa

Una storia semplice, che parla di vigneti autoctoni di Langa e Roero, di vigne ben coltivate, di vinificazioni in purezza, di botti grandi e Riserve indimenticabili, ma anche di vini di annate mediocri, che per scelta coerente non verranno imbottigliati.

Un'esperienza che esprime serietà e passione, nel rispetto del vino, dei suoi estimatori e di questa bellissima terra.

L'Azienda Agricola Falletto, con i suoi venti ettari di vigneti di proprietà nei comprensori di Serralunga d'Alba, La Morra e Barbaresco. La realizzazione di un progetto fortemente voluto per il controllo completo del processo produttivo, che viene concluso con la vinificazione e l'affinamento nelle cantine di proprietà site nel comune di Neive.

Il lavoro dell'azienda è caratterizzato da anni dall'impegno assiduo di persone capaci, che sanno seguire i ritmi della natura assecondandoli nel vigneto, senza forzature. L'uso di pratiche di coltivazione razionali nel rispetto della tradizione e dell'ambiente circostante.

La convinzione che il grande vino nasca in vigna per opera di una mano sapiente è stimolo per migliorare ancora, vendemmia dopo vendemmia: un'armonica fusione tra presente e passato; la moderna tecnologia che asseconda la tradizione, per ottenere una migliore espressione di identità tra vitigno e vino.

1 elemento

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente
  1. Bruno Giacosa
    Barbaresco DOCG - Annata 2011
    120,00 €

1 elemento

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente