Cantabricum

Il marchio Cantabricum riunisce passato e futuro, tradizione e innovazione; uno stabilimento moderno e tecnolgicamente avanzato per la lavorazione di un prodotto legato ad antiche tradizioni: l’autentica acciuga del cantabrico (Engraulis Encrasiculus).

L’acciuga della Biscaglia è l’unica che nasce e cresce nei mari freddi, questo le consente di accumulare una maggiore quantità di grasso e una taglia superiore rispetto alle acciughe pescate in altri mari come nell’atlantico del sud ( sud america, africa) o nel mediterraneo.
Nello stabilimento di Santona, cittadina spagnola che si affaccia sul Golfo di Biscaglia a Nord della Spagna quasia al confine con la Francia le acciughe accuratamente selezionate a mano e vengono salate con solo sale marino e maturano nei barili per almeno 12 mesi.
Una volta finito il tempo della maturazione, le acciughe destinate al confezionamento sott’olio vengono sfilettate e lavate rigorosamente a mano, prima di essere delicatamente posizionate nelle latte e ricoperte di olio extravergine di oliva. Ogni strato è separato da una pellicola alimentare per garantire una facile estrazione e evitare la rottura del filetto.

Nessun prodotto corrispondente alla selezione è stato trovato.