Cantina Tramin

Cantina Tramin è una realtà che riassume in sé tutti i caratteri tipici della propria terra: l’incanto della natura e le sue suggestioni polisensoriali, la precisione creativa e produttiva verso una qualità costante, la capacità di fare sistema e di cooperare. Tra le cantine sociali di più antica tradizione dell’Alto Adige, ha sede a Termeno sulla Strada del Vino.  Proprietari della cantina sono 290 contadini viticultori che lavorano la terra nelle microzone di Termeno, Ora, Egna e Montagna su una superficie totale di circa 245 ettari, culla del vitigno Gewürztraminer, vera e propria bandiera di questi luoghi. La cantina produce mediamente 1,5 milioni di bottiglie ogni anno, destinate per il 75% al mercato nazionale, e per il restante 25% a quello estero.

Pluripremiata negli anni e costantemente citata nelle classifiche di qualità e nelle guide enogastronomiche internazionali,

Tramin opera lungo tutta la catena del valore: produzione, vinificazione e distribuzione vengono gestite internamente da uno staff di professionisti estremamente coinvolto e appassionato. 

Willi Sturz è stato premiato quale enologo dell’anno 2004.

 

1 elemento

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente
  1. Cantina Tramin
    - Annata 2012
    32,50 €

1 elemento

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente