Joseph Faiveley

Domaine Faiveley si trova in Francia, nel cuore della viticoltura della Borgogna, tra Digione e Beaune, a Nuits-Saint-Georges.

Nata attorno alla capitale della Côte de Nuits, la famiglia Faiveley ha progressivamente esteso il suo domaine e oggi possiede vigneti nelle migliori zone di Borgogna - Gevrey-Chambertin, Pommard, Volnay, Puligny-Montrachet, Mercurey e altri.

I vigneti
sono molto frammentati. La superficie media per denominazione è intorno a 1 ettaro. Il numero di bottiglie prodotte per ogni vino è quindi molto limitato.

Faiveley possiede più di 10 ettari di Grand Cru e circa 25 ettari di Premier Cru, tra cui diverse denominazioni di proprietà esclusiva della famiglia - i Monopole - Gevrey-Chambertin 1er Cru Clos des Issarts, Beaune 1er Cru Clos de l'Ecu ed il Corton Clos des Cortons Faiveley Grand Cru.

Nel corso del tempo, le persone sono cambiate, ma i valori e la filosofia sono rimasti gli stessi.
Il rispetto
nei confronti di persone e terroir, rigore e pragmatismo sono i valori che sono andati di pari passo con l'evoluzione del doméne.

Fin dalla sua fondazione nel 1825, la famiglia Faiveley ha dedicato la maggior parte delle sue risorse per l'acquisizione di vigneti situati nelle migliori zone.

Convinto che un grande vino nasce da uve pregiate, grande attenzione è rivolta ad ogni parcellla.

La Borgogna ha uno straordinario mosaico di terroir che Faiveley si sforza di riflettere nei suoi vini.

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.