Licorera Zacapaneca


Il Rum zacapa è il frutto del lavoro costante e appassionato delle migliori famiglie di distallatori che con il tempo hanno saputo raffinare e migliorare le tecniche della distillazione e dell'invecchiamento del rum.

Parlando del Rum Zacapa è importante conoscere le sue origini e approfondire alcuni aspetti della sua storia.
La licorera Zapacaneca S.A si trova nella parte orientale del Guatemala comincia la sua attività nel 1940 quando tre famiglie di distillatori uniscono la loro esperienza al sapere di un produttore di rum spagnolo il Dr. Burgaleta; il risultato è un rum eccellente e di successo ottenuto dal puro succo della canna da zucchero.

La storia del Guatamala si riflette anche nella preparazione del rum Zacapa, le tecniche agricole e di distillazione guatemalteche sono state migliorate e arricchite dalla conoscenza spagnola, che in passato colonizzò questo paese dell'America Centrale. Ogni bottiglia prodotta viene avvolta da un fascio di tessuto vegetale chiamato "Petate"che rende il rum un prodotto veramente speciale.

Tra i prodotti più noti della Licorera Zapacaneca ricordiamo il Rum Zacapa Centenario creato per il 100 anniversario della città di Zacapa del 1976, un rum riconosciuto tra i migliori al mondo.

2 elementi

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente
  1. Licorera Zacapaneca
    Valutazione:
    100% of 100
    5.0/5
    95,00 €
  2. Licorera Zacapaneca
    54,00 €

2 elementi

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente