Ogier

Dal 1859, Ogier brilla a Châteauneuf-du-Pape sia per il suo sviluppare una cuvée eccezionale e sia per il condividere l'arte di vivere nella valle del Rodano. Nel 2014, per il suo 155imo anniversario, Ogier acquisisce una fattoria e il magnifico terroir di Safres vicino ad una riserva naturale, l'Etang Sale, nel comune di Courthezon. Nel cuore di questo ecosistema naturale protetto, ha sede un centro di vinificazione, progettato da Didier Couturier e che sarà la nuova culla della cuvée d'eccellenza di Ogier. Le sue cantine, probabilmente le più grandi della valle nel sud del Rodano, testimoniano un passato medievale, con la presenza dei suoi pozzi artesiani medievali che lo rendono un luogo eccezionale per l'invecchiamento.

Da oltre 150 anni, Châteauneuf du Pape: tanto è il tempo da quando Ogier lavora per dare il giusto riconoscimento a questa designazione d'eccellenza. Con i suoi 3200 ettari di vigneti, Ogier vi invita a condividere la conoscenza e la passione per il vino attraverso quattro vini dei quattro terroir di Châteauneuf du Pape. Questa collezione è un'opportunità per tutti di poter conoscere l'intima relazione tra le cantine di tutte le quattro Terroirs de Châteauneuf du Pape e sapori e gli aromi del vino.

Nel 2011 si è introdotto l'utilizzo dei pesticidi organici, attraverso l'adozione di composti naturali, e osservando i ritmi lunari di base è possibile avvicinarsi alla natura e raggiungere una perfetta alchimia tra suolo, piante e l'ambiente. Questo approccio scrupoloso, altamente qualificato aiuta a mantenere la massima qualità per la leggendaria Clos de l'Oratoire de Papes nel suo ambiente naturale protetto.

 

 

 

2 elementi

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente
  1. Ogier
    Appellation Chateauneuf du Pape Contrôlée - Annata 2014
    41,42 €
  2. Ogier
    Appellation Chateauneuf du Pape Contrôlée - Annata 2015
    41,30 €

2 elementi

per pagina
Filtra
Imposta la direzione decrescente