Port Askaig

I Single Malt di Islay rappresentano probabilmente la categoria di whisky più ricercata nel panorama Scozzese, primariamente per il loro carattere profondamente torbato. Port Askaig è una gamma di Single Malt provenienti dalla celebre isola, sviluppata a partire dalla selezione di botti pregiate tra le varie distillerie presenti sul territorio. Port Askaig prende il suo nome dall’omonimo sito nord-orientale dell’isola di Islay, esattamente di fronte a Jura.

Nel rispetto della pratica dei primi anni del XIX secolo, a Port Askaig si imbottigliano le varianti 17 YO e 25 YO anni con l’Imperial 80 proof (oggi 45,8% vol) e le varianti Cask Strength con l’Imperial 100 proof (oggi 57,1% vol).
Ogni espressione all’interno della gamma, dagli imbottigliamenti più giovani a quelli più maturi, viene selezionata in lotti limitati, ognuno della durata di circa un anno. Nella variabilità di ogni singolo lotto Port Askaig garantisce una consistenza nella qualità e nel carattere di imbottigliamento in imbottigliamento.
Per garantire che ogni whisky mantenga sapore e carattere originali, i whisky sono tutti non chill-filtered e in nessun caso viene aggiunta alcuna sostanza colorante.


Nessun prodotto corrispondente alla selezione è stato trovato.