The Macallan

L’eccellenza di The Macallan si fonda su sei pilastri: elementi unici, distintivi, la cui combinazione rende The Macallan così speciale.

Il centro spirituale La Easter Elchies House sorveglia orgogliosamente la distilleria The Macallan nello Speyside. Costruito nel 1700, questo maniero giacobita rappresenta ancora oggi il “centro spirituale” di The Macallan.

Alambicchi insolitamente piccoli Gli alambicchi di rame, particolarmente piccoli e dalla forma unica, permettono di preservare e concentrare gli aromi durante la distillazione.

Il taglio è la parte di distillato che, uscito dagli alambicchi, viene raccolto e destinato all’invecchiamento. The Macallan utilizza uno dei migliori tagli tra tutte le distillerie scozzesi. Solo il 16% della seconda distillazione viene selezionato per riempire le botti e trasformarsi, nel tempo, in questo prezioso single malt whisky.

L’estrema cura nella selezione di eccezionali botti di rovere dona una qualità insuperabile e senza tempo a The Macallan.

Il colore è naturale. E’ unicamente l’interazione tra il distillato ed il legno che, nel tempo, genera la grande varietà di colori naturali della gamma The Macallan.

Un distillato impareggiabile: la sapienza e l'arte del Master Whisky Maker fanno sì che ogni botte venga risvegliata dal suo sonno nel momento in cui ha raggiunto la perfetta maturazione per l'imbottigliamento.
Così nasce The Macallan, il whisky che rappresenta la pietra di paragone per tutti gli altri single malt.

 

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.