Heymann-Lowenstein

Riesling Von Blaumen Schiefer

Annata 2016
Formato 75 cl
Nazione Germania
Regione Mosella
32,00 €
Disponibile
Caratteristiche principali

Come per tutti i grandi vini, vale anche per il riesling: i segreti del suo sapore sono nel terroir, nella sintesi creativa di terreni, viti, microclima e nelle capacità del viticoltore.

Nella storia di oltre 2000 anni di viticoltura della Mosella si è dimostrato che il riesling è in grado come nessun'altra vite di sublimare, oltre una raffinatezza fruttuosa squisita, le sfumature individuali minerali delle nostre rocce al vino. Il clima freddo del nord fa parte delle condizioni generali importanti. Ci si potrebbe meravigliare di una tale affermazione in una cultura in cui il desiderio del sole mediterraneo è fondamentale. Ma al contrario del concetto comune, "più sole, vino migliore", per il riesling vale l'opposto. Solamente la coltivazione nelle zone climatoligiche periferiche (temperate) garantisce un periodo di vegetazione sufficiente.
Non solo 100 giorni come nel mediterraneo caldo, questi riesling hanno fino a 160 giorni di tempo, dalla fioritura fino alla vendemmia, per fare maturare gli aromi sottili a "fuoco lento". Questo processo viene sostenuto dai cambiamenti di temperatura verso la fine del periodo della maturazione. All'alta radiazione d'energia durante il giorno seguono le notti fredde.

Abbinamenti: Secondi piatti di mare, Antipasti crudi di mare
Annata: 2016
Uvaggio: Riesling
Vai alla scheda completa
Origine e produzione Nascondi
Heymann-Lowenstein
Annata 2016
Formato 75 cl
Produttore Heymann-Lowenstein
Nazione Germania
Regione Mosella
Uvaggio Riesling
Abbinamenti e ricette consigliate Nascondi

Secondi piatti di mare, Antipasti crudi di mare

Guida all'acquisto
  • Prodotti di alta qualità
  • Competenza e professionalità dal 1954. Online dal 2001
  • Pagamenti facili e sicuri
  • Consegna in 24/48 ore