Maley

Sidro Matterhorn

0 Recensioni
Formato75 cl
Gradazione alcolica5,5% vol
NazioneItalia
RegioneValle d'Aosta
13,50 €
Disponibile
Caratteristiche principali

Questo sidro nasce dall'esperienza di due enologi montanari profondamente legati al loro territorio: le Alpi.

Gianluca Telloli, valdostano, votato alla spumantistica ed alla ricerca delle antiche varietà di mele da sidro in Valle d'Aosta e nella Valle di Chamonix e Giorgio Maffei altoatesino, ideatore del metodo Alpin Charmat.

Nel mese di ottobre, vengono raccolte le mele, rigorosamente di motagna ed italiane, provenienti dalla Valle d'Aosta, Alta Savoia e Alto Adige. le qualità utilizzate sono  Raventze, Renetta, Crétchien d'Hyver; Reine de Renetta Granny Smith: sintesi perfetta  della biodiversità dell'arco alpino. 

Gradazione alcolica: 5,5% vol
Vai alla scheda completa
Origine e produzione Nascondi
Gradazione alcolica5,5% vol
ProduttoreMaley
NazioneItalia
RegioneValle d'Aosta
Tecnica di produzioneLa fermentazione in autoclave è durata circa un mese. L'obbiettivo è stato quello di mantenere integra la complessità aromatica delle mele Granny e delle pere Crétchien, lasciando che la complessità tannica della Reine de Renetta e Renetta potessero fondersi al meglio con la dolcezza e l'acidità della Raventze
Degustazione Nascondi

Netta e persistente bollicina espressione della maestria della tecnica 'Charmat' impiegata. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli il sidro Matterhorn al naso esprime nette sensazioni di mela verde che si fondono a suadenti note di melissa. In bocca gli zuccheri residui (extra dry) sostengono dolci sensazioni di pera e mango che ben bilanciano l'equilibrio minerale ed agrumato.

Recensioni Nascondi
Scrivi la tua recensione
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni. Accedi o crea un account
Guida all'acquisto
  • Prodotti di alta qualità
  • Competenza e professionalità dal 1954. Online dal 2001
  • Pagamenti facili e sicuri
  • Consegna in 24/48 ore